La nostra storia
Già dal 1965 si sono costituti i primi comitati spontanei con lo scopo di organizzare la festa per ricordare il nostro patrono: San Michele Arcangelo, promuovendo la tradizionale sagra.
I primi benemeriti pionieri, che con tenacia e non senza difficoltà furono i promotori del primo comitato sagra, furono presieduti da Giovanni Trevisin e da Egidio Coletta.
Nel 1972 fecero nascere la 1^ Festa dell'Uva che, successivamente, per qualche anno fu presieduta da Luciano Zanatta.
Nel 1979 viene costituita l'attuale associazione "Pro Loco ricreativo San Angelo".
A presiederla fu Bernardo Tesser che la diresse per molti anni lasciando il posto a Dino Daniotti che ne fu presidente per 20 anni, fino ad aprile del 2018.
Da aprile 2018 fino al 9 agosto 2021 il testimone è passato a Giancarlo Artuso.
Dal 9 agosto 2021 è stato eletto presidente Enrico Tesser, riconfermato nella carica il 17 novembre 2021 a seguito dell'elezione del nuovo consiglio direttivo.
Il 15 dicembre 2021 l'associazione è entrata a far parte dell'UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane).
Dal 20 maggio 2022, a seguito dell'approvazione da parte dell'assemblea straordinaria, l'associazione è diventata una APS (Associazione di Promozione Sociale) assumendo la denominazione "Pro Loco Sant'Angelo Treviso APS".
Il 24 Marzo 2025 dopo l'elezione del nuovo Consiglio direttivo viene eletto presidente Alan Varsori
L'associazione ha sede in via Papa Leone III a Treviso e ha come obiettivo promuovere e coordinare le attività ricreative del quartiere dando risalto e significato alle tradizioni locali.

