Natale 2020 - Condividi il tuo presepio

Questo 2020 è un anno particolare.

A causa della pandemia ciascuno di noi ha dovuto rivedere le proprie abitudini e il proprio modo di stare con gli altri inventandosi nuove modalità.

Anche noi come Pro Loco abbiamo dovuto rinunciare a molte nostre iniziative ormai tradizionali come la sagra, il pranzo di Natale, il cenone di capodanno e la festa della befana. Ci rifaremo più avanti.

Non vogliamo però rinunciare a rendere vivo questo Natale, anzi vorremmo che tutti lo sentissimo più nostro per riscoprirne la vera essenza, cogliendo l'opportunità dataci questo particolare momento.

Il Natale è incentrato sulla natività e il presepio è uno degli aspetti che più ci riporta a questo. Vorremmo quindi invitare tutti a fare il presepio in ogni casa approfittando magari del maggior tempo che abbiamo e condividerlo,  attraverso una fotografia, con tutti noi nell'iniziativa "Condividi il tuo presepio".

Così facendo è come se aprissimo la casa nostra gli altri, invitandoli a vedere il nostro presepio accomunandoci in un incontro virtuale che le immagini possono far diventare reale.

Non è una gara o un concorso ma una iniziativa che vuole avvicinare, seppur virtualmente, le persone condividendo un angolo di casa.
Pertanto invitiamo tutti ad inviarci una foto del presepio, grande o piccolo, elaborato o semplice che sia, perché è solo un mezzo per rimandarci al Natale più grande.

Pubblicheremo tutte le foto nel nostro sito, che vogliamo pensare come luogo d'incontro dove ciascuno potrà condividere il proprio presepio e ognuno potrà andare a "far visita" al presepe del vicino, dell'amico e, perché no, anche di chi non conosciamo ma potremmo apprezzare attraverso la sua creazione.

La partecipazione è semplice e gratuita, vi chiediamo di inviare una foto, anche fatta con il cellulare, e una breve descrizione del vostro presepio (massimo 3 righe) alla nostra mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo numerosi.

Buon Natale a tutti

Pro Loco S. Angelo

Nota: l'invio della foto del proprio presepio all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. costituisce esplicita autorizzazione alla pubblicazione da parte della Pro Loco di S. Angelo.