Natale 2020 - Condividi il tuo presepio

 

 

Il presepe ci ricorda che Dio non è rimasto invisibile in cielo, ma è venuto sulla terra, si è fatto uomo. Fare il presepe è celebrare la vicinanza di Dio: è riscoprire che Dio è reale, concreto, è Amore umile, disceso fino a noi.
(Papa Francesco)

  

La Natività è il punto centrale del Natale e il presepio è uno degli aspetti che più ce lo ricorda....

Ringraziamo tutti coloro che, con queste foto, hanno voluto "farci entrare a casa loro" condividendo il proprio presepio con noi, sarà un modo per sentirci vicini... 

Grazie e Buon Natale.

 

 

Francesco P.
Ci raccogliamo tutti, rispettando le opportune distanze, attorno alla natività...

 

 

Silvana S.
E venne ad abitare in mezzo a noi...

 

Massimo V.

La nascita è speranza ... il presepe è vita...

 

Claudia C.

Ambientato nel centro di un piccolo quartiere con portici, Locande e negozi. Sono stati usati materiali di riciclo, colori ad acqua, pasta modellabile e tanta fantasia. Gli ambienti sono arredati e la particolarità sta nel poter sbirciare nelle finestre girando attorno al presepe, gustando tutti i particolari.

 

 Mirko P.

Il presepe in 3 fasi distinte: la vita serale, la vita quotidiana e la natività fonte di vita. 

 

 

Famiglia Artuso G. 

 

 

Famiglia Tesser E.

 

 

Sergio S.

 

 

 

Famiglia Busato A.

Il presepe è una tradizionale rappresentazione della nascita di Gesù, avvenuta in una grotta ai margini del paese di Betlemme. Le statuine sono in legno.
Buon Natale

 

 

Famiglia Busato E.
Il nostro presepe è a 3 sezioni: in una vi è la chiesa dove ogni domenica attraverso la celebrazione della Messa, incontriamo la Parola, l’eucarestia e i fratelli; in un’altra vi è il paese, in una terza vi è la grotta lontana dal paese con la scena della natività.

 

 

Famiglia Betteti L.

 

 

 

Famiglia Massaro

  

 

Presepio della Chiesa di S. Angelo

Quest'anno le messe sono celebrate all'aperto o nel salone della Pro Loco, il presepio è "mobile" e viene in mezzo noi, dove celebriamo l'eucarestia....

 

 

Presepio della Chiesa di S. Maria del Sile

E' nato oggi per noi...

 

 

 Famiglia Fanti

 

 

Matilde e Giacomo B.

 

 Pavan D.

Capanna costruita  a mano con materiale di recupero, persone del  villaggio intorno alla fontana dove scorre acqua fresca, luce e fuoco illuminano la grotta

 

 

 

 

 

Maggiori dettagli sull'iniziativa e sulle modalità di partecipazione le trovate qui: Natale 2020 - Befana 2021 - Condividi il tuo presepio

 

 

 

 

 

  Natale 2020 - Condividi il tuo presepio

 

 

Questo 2020 è un anno particolare.

A causa della pandemia ciascuno di noi ha dovuto rivedere le proprie abitudini e il proprio modo di stare con gli altri inventandosi nuove modalità.

Anche noi come Pro Loco abbiamo dovuto rinunciare a molte nostre iniziative ormai tradizionali come la sagra, il pranzo di Natale, il cenone di capodanno e la festa della befana. Ci rifaremo più avanti.

 

Non vogliamo però rinunciare a rendere vivo questo Natale, anzi vorremmo che tutti lo sentissimo più nostro per riscoprirne la vera essenza, cogliendo l'opportunità dataci questo particolare momento.

 

Il Natale è incentrato sulla natività e il presepio è uno degli aspetti che più ci riporta a questo. Vorremmo quindi invitare tutti a fare il presepio in ogni casa approfittando magari del maggior tempo che abbiamo e condividerlo,  attraverso una fotografia, con tutti noi nell'iniziativa "Condividi il tuo presepio".

Così facendo è come se aprissimo la casa nostra gli altri, invitandoli a vedere il nostro presepio accomunandoci in un incontro virtuale che le immagini possono far diventare reale.

Non è una gara o un concorso ma una iniziativa che vuole avvicinare, seppur virtualmente, le persone condividendo un angolo di casa.
Pertanto invitiamo tutti ad inviarci una foto del presepio, grande o piccolo, elaborato o semplice che sia, perché è solo un mezzo per rimandarci al Natale più grande.

Pubblicheremo tutte le foto nel nostro sito, che vogliamo pensare come luogo d'incontro dove ciascuno potrà condividere il proprio presepio e ognuno potrà andare a "far visita" al presepe del vicino, dell'amico e, perché no, anche di chi non conosciamo ma potremmo apprezzare attraverso la sua creazione.

 

La partecipazione è semplice e gratuita, vi chiediamo di inviare una foto, anche fatta con il cellulare, e una breve descrizione del vostro presepio (massimo 3 righe) alla nostra mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Vi aspettiamo numerosi.

 

Buon Natale a tutti

Pro Loco S. Angelo

 

 

Nota: l'invio della foto del proprio presepio all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. costituisce esplicita autorizzazione alla pubblicazione da parte della Pro Loco di S. Angelo.